L’Italia è uno dei maggiori esportatori mondiali di vino e spumante.
Spesso però accade che aziende intenzionate a far conoscere e di conseguenza esportare i loro prodotti nel mondo, devono prima affrontare una serie di procedure burocratiche talvolta molto complicate.
Ad oggi per spedire bevande alcoliche sia in paesi dell’Unione Europea che in paesi extraCEE sono obbligatorie diverse autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti, e le stesse autorizzazioni devono essere in possesso di chi riceve la merce.
Grazie alle autorizzazioni rilasciate dall’Agenzia delle Dogane la UBS è in possesso della qualifica di depositario fiscale. Pertanto è abilitata alla movimentazione di bevande alcoliche nella comunità europea gestendo tutta la documentazione necessaria come l’invio del DAA.
Inoltre grazie alla partnership con diversi corrispondenti negli USA, la UBS èin grado di gestire le spedizioni di bevande alcoliche direttamente ai privati e ai clienti privi delle necessarie autorizzazioni richieste per importare gli alcolici in tutti gli Stati Uniti d’America.
L’azienda, oltre al servizio di trasporto è in grado di gestire anche la procedura di registrazione delle etichette e delle stesse aziende agricole presso la FDA.